Chi Siamo

 

Laureata in biologia presso l'Università degli Studi diTorino e autrice di libri sulla crescita personale, ho un'esperienza ventennale in ripetizioni private a studenti di scuole medie, elementari e superiori.  Insegno inglese (ho una certificazione First e un Upper Intermediate Level conseguito presso lo U-Learn Language Centre di Dublino), francese (sono diplomata Delf con (certificazione A1, A2, B1, B2) e materie letterarie (letteratura, grammatica italiana, italiano per stranieri). Mi occupo di supporto alla didattica scolastica per studenti di scuole elementari, medie e superiori, corsi di recupero per adulti e ragazzi, acquisizione del metodo di studio, aiuto nella preparazione di relazioni, tesi e tesine.




Laureata a pieni voti in Interprete e Traduttore presso l'università Lingue e Letterature Staniere di Torino, ho esperienza ventennale di insegnamento ad adulti e bambini, sia a livello privato che presso molteplici istituti scolastici (tra cui il centro linguistico Oxford Centre). Nel corso della mia carriera ho insegnato inglese, tedesco e spagnolo toccando ambiti linguistico - tecnico - letterari. Ho conseguito il Trinity, il First e il Delf rispettivamente per le lingue inglese e francese. Attualmente svolgo il ruolo di mediatore linguistico per una famosa rivista italiana e sono consulente linguistica in ambito musicale e artistico. Parlo italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese e ho nozioni di russo e arabo. Insegno inlgese, spagnolo e italiano per stranieri con specializzazione della lingua inglese a tutti i livelli 



Dicono di noi ... 



Prima dovevo star dietro alla mia bambina con i compiti d'inglese. Ora invece fa tutto da sola, non mi chiede più aiuto ed è felicissima di seguire le lezioni con Miriam. Le sta piacendo molto la lingua ed è riuscita ad ottenere ottimi voti a scuola

(Giovanna, mamma di Sara, studente di quarta elementare)


E' stato come una manna dal cielo trovare un'insegnante brava e qualificata come Miriam. Io non conosco la lingua inglese perciò non potevo seguire mia figlia nei compiti. Da quando fa lezione con Miriam, ha ottenuto voti migliori e anche lei è più contenta perché finalmente riesce a seguire le lezioni in classe, riuscendo a stare al passo con i suoi compagni e con il corso. Inoltre ha sviluppato una vera e propria passione per la lingua inglese!

(Samanta, mamma di Giulia, studente di terza elementare)


Nonostante mia figlia Mara abbia sempre studiato tanto, la sua forte emotività le creava problemi nei rapporti con la sua insegnante di francese. Ogni volta che veniva interrogata di francese puntualmente veniva presa dal panico e faceva scena muta. Così è arrivata al secondo quadrimestre con una medcia insufficiente, ed era traumatizzata al punto da arrivare a inventare mille scuse per non andare a scuola, nei giorni in cui aveva francese. Quando ha iniziato a seguire ripetizioni con Sabrina era ormai marzo, io e mio marito eravamo dubbiosi che ce l'avrebbe fatta a recuperare per fine anno ...invece, con nostra grande gioia, Mara non solo è riuscita a raggiungere la sufficienza, ma ha anche acquisito sicurezza in se stessa, riuscendo a dimostrare all'insegnante la sua capacità di impegno. Grazie alla bravura professionale di Sabrina e a quel suo modo di farti sentire sempre a tuo agio, la mia Mara da allora non ha più preso insufficienze!

(Anna, mamma di Mara, studente di terza media)


Mio figlio Giacomo ha sempre avuto difficoltà a studiare le lingue straniere, fin dalle elementari, e per questo mi sono affidato volentieri alla professionalità e competenza di Miriam. Sono ormai cinque anni che Giacomo fa lezione con lei e sia lui che gli insegnanti sono pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti. Lui si sente seguito, apprezzato e rivalutato

(Riccardo, papà di Giacomo, studente di quarta liceo scientifico)


Da quando conosco Miriam non posso più farne a meno! Sono un avvocato e per la mia professione ho bisogno di sviluppare determinate competenze linguistiche. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e soprattutto della professionalità di Miriam. La consiglio vivamente!

(Angela, avvocato)


Dopo tanti anni sono riuscita finalmente a capire la lingua inglese! Ho sempre studiato francese anche alle superiori e ora che sono architetto ho la necessità di parlare inglese in parecchie occasioni. Miriam offre un metodo di studio semplice, chiaro e diretto. Inooltre è una persona molto empatica e ti mette fin da subito a tuo agio. E' fantastica!

(Chiara, architetto)


Ho 24 anni e lavoro in una officina meccanica. A scuola sono sempre stato una frana perché studiare non  mi è mai piaciuto. E infatti, terminata la scuola dell'obbligo mi sono messo a lavorare. Ma se c'è una cosa che ho imparato davvero bene ai tempi della scuola media, è l'inglese che mi ha insegnato Sabrina. Ero andato da lei per recuperare l'insufficienza in questa materia, immaginando già che mi sarei stufato di seguire dopo poche lezioni. Invece è andata che ho trascorso l'intera estate a ripassare con lei. Ricordo che faceva un caldo terribile, eppure le lezioni si scolgevano in un modo così piacevole e leggero che non mi è mai venuta la tentazione di saltarne una! Ancora oggi a distanza di anni, posso dire che la grammatica inglese mi è rimasta impressa nel cervello, e ogni tanto al lavoro mi diverto a stupire i miei colleghi rispondendo in inglese alle loro battute!

(Bruno, meccanico)


L'italiano per me è sempre stato un dramma. Nel corso della mia vita scolastica mi è capitato di cambiare insegnante parecchie volte e non so se sia per questo, ma arrivata alle superiori non ero in grado di svolgere un tema e quando si trattava di fare un riassunto non sapevo dove mettere le mani ... una mia amica che stava prendendo lezioni da Sabrina mi ha consigliato di rivolgermi a lei. Ne parlava con tanto entusiasmo ed era così sicura che fosse la mia soluzione, che mi sono lasciata convincere e ho deciso di fare questa esperienza. Beh, posso soltanto dire che grazie a lei ho imparato a scrivere. Mi ha trasmesso un metodo, poche tecniche efficaci e il resto è venuto da sé! Oggi i temi non hanno più segreti per me, e tutto ciò che ho imparato da lei lo sto insegnando con ottimi risultati ai bambini del dopo scuola!

(Martina, studentessa universitaria)


Avevo bisogno di una persona che mi insegnasse la lingua spagnola fin dalle sue basi, e per questioni lavorative mi sono imbattuto per la prima volta nello studio di questa lingua. E' stato tutto molto più facile con Miriam. Mi sono trovato davvero bene, le lezioni non sono mai pesanti, sono piacevoli e i tempi di apprendimento sono molto rapidi

(Simone, rappresentante farmaceutico)



Avevo grosse difficoltà nell'esprimermi in lingua inglese: avevo bisogno di un'insegnante che credesse in me e che mi aiutasse a sentirmi rivalutato, incoraggiandomi e non demoralizzandomi. Miriam è riuscita a tirar fuori ciò che ho sempre fatto fatica ad esternare. Ora riesco a tenere una conversazione in inglese senza alcuna difficoltà!

(Fabio, ingegnere)


Sono un ragazzo straniero e per motivi di lavoro sono venuto in Italia. Grazie all'aiuto di Miriam sono riuscito a imparare l'italiano in pochi mesi. Ora sono impiegato presso una grande azienda qui in Italia e faccio il mediatore per una ditta in Romania

(Andrei, agente di commercio)


Mi chiamo Farouk, sono francese e vivo in Italia da due anni. Circa tre mesi prima di trasferirmi in questo Paese, alcuni amici italiani con cui ero in contatto via social mi avevano suggerito di prendere lezioni online di italiano, in modo da arrivare qui con una minima conoscenza della lingua. Conoscevano Sabrina e mi hanno dato il suo contatto, così ho cominciato a prendere lezioni a distanza. Al principio è stata un pò duram, ma dopo due mesi ero già in grado di sostenere semplici conversazioni e di capire testi scritti di primo livello. E una volta arrivato qui, quello che ho imparato mi è stato utilissimo per crearmi una rete di conoscenze e inserirmi nel contesto lavorativo locale. Grazie ancora per tutto, Sabrina!

(Farouk, assistente di studio legale)



Sono un ingegnere di 36 anni e per la mia professione ho dovuto imparare il tedesco. Cercavo una persona che mi insegnasse le basi di questa lingua, così Miriam mi è stata di grajndissimo aiuto. Premetto che il tedesco non è affatto facile e mi ha sempre spaventato come lingua, soprattutto per la sua conplessità grammaticale. Graie a Miriam oggi sono riuscito a oltrepassare questo blocco mentale che avevo. Inoltre, il tedesco mi sta piacendo sempre di più!

(Matteo, ingegnere)



Se mio figlio Stefano ha superato brillantemente il terzo anno di liceo lo devo al preziosissimo contributo di Sabrina. Stfano aveva grosse difficoltà in grammatica e collezionava un brutto voto dietro l'altro, pregiudicando anche la media delle altre materie. Dopo l'intervento di Sabrina è migliorato dal 4 al 7, riuscendo a mantenere questa media fino a fine anno. Ora che abbiamo sperimentato Sabrina non la molliamo più!

(Maria,mamma di Stefano, studente di quarta liceo scientifico)



Sono una studentessa al secondo anno di medicina. L'anno scorso ho sostenuto un esame di inglese, scritto e orale e non ce l'avrei mai fatta senza Miriam. Per me lo studio di una lingua straniera è sempre stata uno scoglio, ma per fortuna ho trovato lei! Ho dovuto inoltre preparare una relazione su di un argomento prettamente tecnico-scientifico e l'aiuto di Miriam è stato davvero provvidenziale!

(Isabella, studentessa universitaria)


Mia figlia Roberta è una ragazzina molto introversa. Purtroppo questo suo carattere chiuso non sempre viene compreso dalle maestre. Quando Roberta ebbe difficoltà con l'inglese, la sua maestra mi disse che mia figlia aveva scarse capacità di apprendimento, che non era una bambina normale e che avrei dovuto farla vedere da uno psicologo. Non sapevo che fare e che pensare, a casa era una bambina normalissima! Poi una mia cara amica mi suggerì di provare a farle prendere delle ripetizioni. Conosceva appunto Sabrina, che già seguiva suo figlio Marco. Oggi Roberta fa quarta elementare e sappiamo che è una bambina sveglia, intelligente e con ottime capacità di apprendimento, solo un pò timida. E lo sappiamo grazie a Sabrina, che con grande tatto ha saputo un pò per volta aiutarla ad uscire dal suo guscio e a farla appassionare alla lingua inglese. Non so davvero cosa avremmo fatto senza di lei!

(Lucia, mamma di Roberta, studentessa di quinta elementare)



L'anno scorso ho sostenuto l'esame per la maturità linguistica. Portavo tre lingue: spagnolo, inglese e tedesco (grammaica e letteratura). Mi entivo un pò insicuro, ma Miriam mi ha ridato la grinta e la fiducia. Ho superato l'esame brillantemente. Miriam ha molta pazienza, è molto professionale e ti mette a tuo agio
 
(Cristian, studente universitario)



Qualche anno fa mi sono ritrovato ad imparare l'inglese da zero. Avendo studiato sempre francese, non sapevo una parola d'inglese. Grazie a Miriam che mi ha aperto un mondo sono riuscito ad andae anche in Irlanda e mi sono sentito "a casa". Penso che la conoscenza della lingua inglese sia di fondamentale importanza, perché ti apre le porte a nuove realtà ed esperienze
(Davide)


Nessun commento:

Posta un commento

Messaggi anonimi, messaggi di spam e commenti volgari non verranno approvati.

Analfabetismo funzionale: comprendere il problema e contrastarlo con l'educazione

                                                                                                  "Leggere senza comprendere è come cam...